0 Prodotti

FAQ GORE® WINDSTOPPER®




  • Perché il fattore di raffreddamento dovuto al vento è così importante quando mi trovo all'aria aperta?
Se il vento riesce a passare attraverso un indumento, significa che tale indumento non è antivento, ma interferisce sul microclima corporeo, ovvero su quel sottile strato di aria calda che circonda la nostra pelle. La sensazione di disagio è pressoché immediata. Pensa a tutte le volte che sei rientrato al coperto quando la temperatura percepita a causa del vento era minore di -23°C, anche se il termometro segnava una temperatura di +4°C. Questa è l'azione del fattore di "raffreddamento dovuto al vento": la percezione del freddo è maggiore. Con il tessuto WINDSTOPPER®, gli indumenti si trasformano in barriere completamente antivento, che ti consentono di restare più a lungo all'aria aperta.

  • Cos'è il tessuto GORE® WINDSTOPPER®?
Il tessuto GORE® WINDSTOPPER® utilizza una tecnologia con membrana interna ultraleggera che combina i vantaggi di una protezione totale dal vento con la massima traspirabilità. Studiati appositamente per una gamma molto ampia di attività e condizioni atmosferiche, i nostri tessuti si caratterizzano per comfort e versatilità, diventando molto spesso i capi preferiti da indossare nella vita di tutti i giorni.

  • Quali tipi di prodotti sono realizzati con il tessuto GORE® WINDSTOPPER®?
Esistono quattro categorie di base di tessuti GORE® WINDSTOPPER®: I tessuti GORE® WINDSTOPPER® Active Shell sono i più leggeri e compatti, offrono protezione totale dal vento, massima traspirabilità e resistenza all'acqua. WINDSTOPPER® Active Shell ti tiene comodo, migliorando le tue performance durante attività altamente aerobiche. WINDSTOPPER® Soft Shell offre protezione totale dal vento e massima traspirabilità, combinando in un solo indumento il comfort di un morbido strato intermedio e la resistenza all'acqua di un "guscio" esterno. I capi WINDSTOPPER® Soft Shell mirano a preservare al massimo il comfort, offrendo al tempo stesso una totale libertà di movimento in ogni attività legata alla corsa e in tutte le condizioni climatiche. Il Pile tecnico WINDSTOPPER® offre un calore e un comfort che nessun altro tipo di pile non antivento potrebbe mai offrire, mantenendo un volume molto contenuto e assicurando protezione totale dal vento e massima traspirabilità. Il Pile tecnico WINDSTOPPER® può essere utilizzato sia come strato intermedio che come strato esterno, mantenendo comfort e calore in condizioni di fresco e vento. WINDSTOPPER® Insulated Shell fornisce leggerezza e calore combinando protezione totale dal vento, massima traspirabilità e resistenza all'acqua. I capi WINDSTOPPER® Insulated Shell sono specificamente progettati per trattenere l'aria calda all'interno del tessuto e l'aria fredda all'esterno, senza ostacolare la fuoriuscita del vapore corporeo. Sono ideali in condizioni di freddo e vento intensi.

  • I tessuti GORE® WINDSTOPPER® possono perdere la loro capacità di protezione dal vento?
No. Dal momento che la leggerissima tecnologia con membrana WINDSTOPPER® si integra direttamente nel tessuto, conserva intatte le sue caratteristiche antivento, anche dopo essere stato sottoposto a 100 cicli di lavaggio e asciugatura. Altri prodotti antivento, ad esempio quelli in microfibra, potrebbero perdere la loro funzione antivento anche dopo il primo lavaggio.
   idealo.it
Copyright © 2018 Bike and Run Planet di Perucco Sara. P.IVA: IT03201120122
Powered by WebAgency GRAGRAPHIC

Questo sito usa i cookie