0 Prodotti

TESSUTI TECNICI SELEZIONATI


Un’ottima performance dei materiali implica grande affidabilità. Per questa ragione, nella nostra collezione sono presenti numerosi tessuti diversi, appositamente selezionati e testati da Gore.

Questa ampia offerta consente di creare la composizione ideale per gli indumenti, prestazioni ottimali per il campo d'impiego desiderato e massimo comfort. Tutti i tessuti funzionali possono essere abbinati a prodotti GORE-TEX® e WINDSTOPPER®, dando vita a soluzioni perfette e ottimizzando le loro caratteristiche di elevata funzionalità.

Severi criteri di selezione e controlli operati da GORE garantiscono la massima qualità dei prodotti e dei loro singoli componenti. Grazie alla selezione mirata dei tessuti funzionali, comfort e praticità aumentano in modo considerevole.


  • COMPRESSIONE:

Miglioramento della prestazione grazie alla compressione.
I tessuti con effetto compressione migliorano la vestibilità degli indumenti, senza limitare la libertà di movimento. Su particolari parti del corpo esercitano una pressione mirata che accelera la circolazione sanguigna. Quando il corpo è sottoposto a sollecitazioni di natura fisica, una circolazione sanguigna più rapida aumenta l'apporto di ossigeno. Ciò si traduce in un miglioramento delle prestazioni durante la fase di allenamento e in tempi di recupero più brevi da parte della muscolatura.

  • TERMOREGOLAZIONE:

Temperatura costante – Prestazioni costanti.
La temperatura corporea riveste un ruolo importante ai fini delle prestazioni dello sportivo. Se il corpo si raffredda, la muscolatura non è sufficientemente irrorata. Come conseguenza possono verificarsi infortuni e peggioramento delle prestazioni. I materiali utilizzati in questo ambito sono “garzati” all'interno, offrono un isolamento ideale e grande morbidezza quando li si indossa. La rapida dispersione del sudore verso l'esterno impedisce il raffreddamento dovuto alla sudorazione e il tessuto non si “appiccica” alla pelle. In questo modo è possibile mantenere il corpo più caldo e più asciutto.

  • OTTIMIZZAZIONE DELLA TRASPIRAZIONE:

Corpo asciutto, massima vestibilità e prestazioni costanti.
Lo sforzo fisico dà luogo alla produzione di umidità (sudore), che deve essere rapidamente trasferita all'esterno in quanto il bagnato raffredda il corpo e crea una sensazione di disagio. L'effetto meccanico push-pull, che si produce abbinando una fibra interna idrorepellente con una esterna assorbente, elimina rapidamente il sudore dalla pelle attraverso il tessuto. L'umidità non rimane a contatto con il corpo, ma sullo strato esterno del tessuto. Si impedisce in questo modo il raffreddamento dovuto alla sudorazione e il tessuto non si “appiccica” alla pelle, migliorando le prestazioni.

  • RAFFREDDAMENTO E VENTILAZIONE:

Gestione della temperatura corporea.
Il corpo dà le prestazioni migliori a una temperatura di circa 37°C. La microfibra è alla base di una gestione equilibrata della temperatura, in quanto la mantiene costante. Le maglie realizzate in microfibra sono più traspiranti delle migliori fibre naturali e possiedono eccellenti qualità di termoregolazione, perfettamente idonee allo scopo del loro utilizzo. L'elevata elasticità e la rapida asciugatura della microfibra garantisce un capo dal taglio perfetto e con un'ottima vestibilità. E’ molto resistente, duratura e di facile manutenzione.

   idealo.it
Copyright © 2018 Bike and Run Planet di Perucco Sara. P.IVA: IT03201120122
Powered by WebAgency GRAGRAPHIC

Questo sito usa i cookie