0 Prodotti
TECNOLOGIE
TECNOLOGIE
GORE-TEX
GORE-TEX
WINDSTOPPER
WINDSTOPPER
TESSUTI TECNICI SELEZIONATI
TESSUTI TECNICI SELEZIONATI
TEST DI QUALITA’
TEST DI QUALITA’
FONDELLI
FONDELLI

Il marchio GORE® WEAR® è da sempre orientato ai principi "head-to-toe" e "Skin-to-shell" e ora sono stati creati i presupposti per un sistema di equipaggiamento completo.
Ogni atleta punta sempre al massimo della forma personale e, al contempo, del benessere e dell'aspetto fisico. Con i sistemi di equipaggiamento GORE® WEAR® è possibile trasmettere a tutti gli appassionati la sensazione che ci sia per loro, per il loro livello e le loro aspettative, l'abbigliamento adeguato.
L'azienda sviluppa sistemi di equipaggiamento in base alle condizioni atmosferiche, alla distanza, alla prestazione e al terreno, concentrandosi nelle soluzioni di taglio, costruzione, funzione, materiali e dell'aspetto più difficile: il movimento del corpo.
Tutto questo è frutto di un'idea comune nell collezioni. Le famiglie di prodotti e loro componenti hanno un design tale da apparire non solo coordinati ma di funzionae insieme in modo ottimale, come le combinazioni di guanti, giacche, maglie, pantaloni, manicotti, gambali e copriscarpe.
Il sistema completo di equipaggiamento offre quindi molto di più di una somma di parti, assicura all'atleta miglior comfort e prestazioni, assieme ad un look sofisticato per una perfetta esperienza sportiva.
 
Le collezioni GORE® WEAR® sono state specificamente sviluppate per rispondere alle necessità dei ciclisti e dei runners di oggi. Tutti i prodotti beneficiano dei nostri numerosi anni esperienza e della nostra leadership nella produzione di abbigliamento ad elevata performance e sono realizzati con le tecnologie e il design più moderni.

Fanno parte di questa collezione i nostri leggendari tessuti GORE-TEX® e GORE® WINDSTOPPER®, nonché una vasta gamma di tessuti tecnici selezionati per le necessità specifiche dei ciclisti e dei runners

Se desiderate il massimo del comfort e della performance, affidatevi ai prodotti GORE® WEAR®


 
 L'abbigliamento progettato con i laminati GORE-TEX® è impermeabile nel tempo e antivento con una traspirabilità ottimale. Prodotti resistenti che garantiscono massima protezione e ottimo comfort. 


LA MEMBRANA GORE-TEX®
Il cuore di tutti i prodotti GORE-TEX®

La membrana GORE-TEX® è uno strato estremamente sottile di politetrafluoroetilene espanso (ePTFE). Conta oltre 1,4 miliardi di pori per cm2. Sono questi pori che stabiliscono le caratteristiche del laminato GORE-TEX®.
 
IMPERMEABILITA'

Cosa significa?

Secondo noi i prodotti impermeabili non devono avere perdite e, per di più, questa qualità deve essere mantenuta per tutta la vita del prodotto. La durata dell'impermeabilità è ciò che distingue realmente i prodotti GORE-TEX®. I laminati GORE-TEX® resistono alla pressione di entrata dell'acqua incontrata durante il maltempo e in applicazioni impegnative. Tuttavia, l'impermeabilità di un prodotto non dipende solo dal tessuto. Ecco perché tutti i nuovi prototipi di prodotto GORE-TEX® dei nostri partner di produzione sono sottoposti a numerosi test nei nostri laboratori. Solo se soddisfano i nostri rigorosi standard di prestazioni in caso di intemperie, vengono messi in produzione in una fabbrica certificata Gore.

Perché è importante?
I tessuti bagnati conducono il calore 3 volte più velocemente dei vestiti asciutti, disperdendo il calore corporeo. Evitando che l’acqua penetri, il nostro sistema di abbigliamento impermeabile nel tempo impedisce questa perdita di calore. Di conseguenza, rimani piacevolmente asciutto, anche durante un uso prolungato e in condizioni estreme.

 

RESISTENZA AL VENTO

Cosa significa?

Sebbene i tessuti quali le microfibre, i tessuti a trama fitta e molti fleece siano spesso considerati antivento, nel corso del tempo i venti leggeri riescono a penetrare questi materiali, causando una spiacevole sensazione di raffreddamento. In termini tecnici, un tessuto può essere considerato realmente antivento se la sua permeabilità all’aria è di 5 l/m2/sec (volume di aria che passa attraverso un cm2 di tessuto in un secondo) o meno. Tutti i prodotti GORE-TEX® soddisfano o superano questo standard.

Perché è importante?
Quando il vento freddo penetra attraverso l’abbigliamento, provoca una perdita di calore convettivo, privandoti del calore trattenuto nel sottile strato di aria creatosi tra la tua pelle e i tuoi capi. I laminati GORE-TEX® impediscono l’effetto raffreddante del vento, evitando che il vento penetri all’interno dei capi e mantenendo un piacevole microclima.

 

TRASPIRABILITA'

Cosa significa?

“Traspirabilità” è uno dei termini peggio interpretati nel settore dell’outdoor. Non è, come molti credono, la capacità di un tessuto di lasciar passare l’aria, ma si riferisce piuttosto alla sua capacità di lasciar fuoriuscire il sudore sotto forma di vapore acqueo. I nostri standard richiedono che durante un esercizio fisico intenso i nostri tessuti respirino in modo da consentire al sudore di evaporare facilmente.

Perché è importante?
Quando sei attivo la tua pelle elimina il calore in eccesso tramite la traspirazione. Per evitare un disagevole accumulo di sudore, la membrana GORE-TEX® consente all’umidità in evaporazione di fuoriuscire attraverso il tessuto. Questa traspirabilità consente di mantenere la pelle piacevolmente più asciutta, anche durante un elevato sforzo fisico.




I prodotti GORE-TEX® vengono realizzati nelle seguenti varianti e caratteristiche:


GORE-TEX® ACTIVE con SHAKEDRY™ Technology


I nuovi prodotti GORE-TEX® Active con tecnologia SHAKEDRY™ presentano una superficie esterna idrorepellente. Sono i prodotti più leggeri e più traspiranti del marchio GORE-TEX®. Questo nuovo prodotto è impermeabile e antivento nel tempo, ultraleggero e mantiene il comfort nelle più svariate condizioni atmosferiche.



GORE-TEX® ACTIVE


L'abbigliamento La tecnologia di prodotto GORE-TEX® Active combina una membrana GORE-TEX® più sottile e leggera con un tessuto fine con densità ≤40 denari per realizzare un capo a 3 strati ad elevate prestazioni. Sull’interno, una tecnologia di laminazione esclusiva integra il tessuto di sostegno direttamente nella membrana GORE-TEX®. La vasta gamma di tessuti leggeri ed altamente traspiranti ed il design dei capi consentono di avere ottime performance in termini di trasferimento del vapore acqueo (sudore) dall'interno verso l'esterno e di fuoriuscita del calore, mantenendo allo stesso tempo la promessa GUARANTEED TO KEEP YOU DRY™



GORE-TEX® PRO


I prodotti GORE-TEX® Pro utilizzano in esclusiva un rivoluzionario sistema a membrana multistrato, in attesa di brevetto, realizzato in 100% ePTFE con una microstruttura unica. I robusti materiali esterni che soddisfano i severi standard di prestazione (densità ≥ 40 denari) sono laminati ad una fodera interna sottile e a bassa intensità con tecnologia brevettata Gore Micro Grid, che migliora la traspirabilità, riduce il peso e aumenta la resistenza all’abrasione interna e agli strappi. Il tutto viene combinato con un design all’avanguardia in grado di offrire prodotti GORE-TEX® Pro a 3 strati altamente performanti.



  GORE®-TEX PRODUCTS


L'abbigliamento progettato con i laminati GORE-TEX® è impermeabile nel tempo e antivento con una traspirabilità ottimale. Prodotti resistenti che garantiscono massima protezione e ottimo comfort.












PROTEZIONE TOTALE DAL VENTO.
MASSIMA TRASPIRABILITÀ.


I prodotti realizzati con i laminati GORE® WINDSTOPPER® sono completamente antivento e offrono la massima traspirabilità per conservare un comfort ottimale in presenza di freddo e vento. La membrana completamente antivento, ma al contempo estremamente traspirante, impedisce al vento di penetrare e consente al vapore di fuoriuscire. Questa combinazione di protezione e traspirabilità minimizza il raffreddamento causato dal vento, riducendo il rischio di surriscaldamento durante l’attività. Un trattamento di lunga durata applicato al tessuto esterno offre maggiore idrorepellenza.

I prodotti GORE® WINDSTOPPER® sono disponibili per un’ampia gamma di utilizzi, dai gusci leggeri a capi con diversi livelli di resistenza all’abrasione, comfort termico, stretch e comfort sulla pelle. Questi prodotti funzionali sono comodi e piacevoli da indossare. Sono una combinazione versatile che è dinamica proprio come te.

Ideale per il freddo e il vento.




SENZA LA MEMBRANA GORE® WINDSTOPPER®:

Le aree blu mostrano che questo tessuto non riesce a bloccare il vento.
Sebbene la temperatura esterna rimanga invariata, presto il soggetto inizia a sentire freddo. Questo è l’effetto windchill.
CON MEMBRANA GORE® WINDSTOPPER®:

Le aree rosse mostrano che il materiale GORE® WINDSTOPPER® è in grado di bloccare il vento. Il soggetto rimane al caldo e può mantenere invariato il livello di attività fisica.





CARATTERISTICHE E BENEFICI
     
Protezione totale dal vento
Il calore corporeo è preservato dall’effetto raffreddante del vento grazie a una membrana completamente antivento.





Massima traspirabilità
Massima traspirabilità per minimizzare il surriscaldamento e l’accumulo di umidità consentendo al sudore di fuoriuscire facilmente attraverso la membrana estremamente traspirante.
Idrorepellenza
Un trattamento di lunga durata applicato al tessuto esterno offre maggiore idrorepellenza.
Estrema versatilità
Comodi e piacevoli da indossare. Sono una combinazione versatile che è dinamica proprio come te.


CARATTERISTICHE SPECIALI

Condizioni meteo diverse richiedono prodotti diversi. I prodotti GORE® WINDSTOPPER® sono ora disponibili con caratteristiche aggiuntive in grado di soddisfare queste necessità.





PRODOTTI GORE® WINDSTOPPER® con proprietà di resistenza all’acqua

L’abbigliamento realizzato con i prodotti GORE® WINDSTOPPER® con resistenza all’acqua è completamente antivento, offre massima traspirabilità e assicura una protezione duratura dalla pioggia leggera per offrire il comfort nello svolgimento di molteplici attività e con diverse condizioni meteo.

Ideale per il tempo variabile, tra cui vento e piogge leggere.



PRODOTTI GORE® WINDSTOPPER® con protezione termica

L’abbigliamento realizzato con i laminati GORE® WINDSTOPPER® con protezione termica è completamente antivento, offre massima traspirabilità e assicura una protezione dello strato isolante per mantenerti più caldo più a lungo in caso di freddo e vento. La membrana completamente antivento, ma al contempo estremamente traspirante, impedisce al vento di penetrare e consente al vapore di fuoriuscire. Questa combinazione di protezione e traspirabilità minimizza gli effetti negativi del vento freddo riducendo il rischio di surriscaldamento durante l’attività in modo da mantenere l’efficacia delle prestazioni isolanti dei capi. Un trattamento di lunga durata applicato al tessuto esterno offre maggiore idrorepellenza.

Ideale per il tempo freddo, con vento fresco.




RESPONSABILITA'


Sicuri e rispettosi dell’ambiente
Indossare i capi realizzati con i laminati Gore è sicuro, poichè i nostri prodotti soddisfano tutti i criteri dell’Oeko-Tex® Standard 100. Tutti i siti produttivi dei laminati funzionali Gore nel mondo hanno implementato con successo lo standard bluesign®.


ISTRUZIONI DI MANUTENZIONE E LAVAGGIO

Lavare in lavatrice a media temperatura (40°C) con un detersivo liquido, sciacquare accuratamente, centrifuga minima. Non usare detersivi in polvere, ammorbidente o candeggina. Lasciar asciugare il capo all’aria o passarlo in asciugatrice con un ciclo delicato a media temperatura (60°C).
Una volta asciutto, passare il capo in asciugatrice per altri 20 minuti per riattivare il trattamento idrorepellente (DWR).
Se pulito a secco, richiedere che venga utilizzato un solvente puro distillato a base di idrocarburi e applicare un trattamento idrorepellente.




  


Un’ottima performance dei materiali implica grande affidabilità. Per questa ragione, nella nostra collezione sono presenti numerosi tessuti diversi, appositamente selezionati e testati da Gore.

Questa ampia offerta consente di creare la composizione ideale per gli indumenti, prestazioni ottimali per il campo d'impiego desiderato e massimo comfort. Tutti i tessuti funzionali possono essere abbinati a prodotti GORE-TEX® e WINDSTOPPER®, dando vita a soluzioni perfette e ottimizzando le loro caratteristiche di elevata funzionalità.

Severi criteri di selezione e controlli operati da GORE garantiscono la massima qualità dei prodotti e dei loro singoli componenti. Grazie alla selezione mirata dei tessuti funzionali, comfort e praticità aumentano in modo considerevole.


  • COMPRESSIONE:

Miglioramento della prestazione grazie alla compressione.
I tessuti con effetto compressione migliorano la vestibilità degli indumenti, senza limitare la libertà di movimento. Su particolari parti del corpo esercitano una pressione mirata che accelera la circolazione sanguigna. Quando il corpo è sottoposto a sollecitazioni di natura fisica, una circolazione sanguigna più rapida aumenta l'apporto di ossigeno. Ciò si traduce in un miglioramento delle prestazioni durante la fase di allenamento e in tempi di recupero più brevi da parte della muscolatura.

  • TERMOREGOLAZIONE:

Temperatura costante – Prestazioni costanti.
La temperatura corporea riveste un ruolo importante ai fini delle prestazioni dello sportivo. Se il corpo si raffredda, la muscolatura non è sufficientemente irrorata. Come conseguenza possono verificarsi infortuni e peggioramento delle prestazioni. I materiali utilizzati in questo ambito sono “garzati” all'interno, offrono un isolamento ideale e grande morbidezza quando li si indossa. La rapida dispersione del sudore verso l'esterno impedisce il raffreddamento dovuto alla sudorazione e il tessuto non si “appiccica” alla pelle. In questo modo è possibile mantenere il corpo più caldo e più asciutto.

  • OTTIMIZZAZIONE DELLA TRASPIRAZIONE:

Corpo asciutto, massima vestibilità e prestazioni costanti.
Lo sforzo fisico dà luogo alla produzione di umidità (sudore), che deve essere rapidamente trasferita all'esterno in quanto il bagnato raffredda il corpo e crea una sensazione di disagio. L'effetto meccanico push-pull, che si produce abbinando una fibra interna idrorepellente con una esterna assorbente, elimina rapidamente il sudore dalla pelle attraverso il tessuto. L'umidità non rimane a contatto con il corpo, ma sullo strato esterno del tessuto. Si impedisce in questo modo il raffreddamento dovuto alla sudorazione e il tessuto non si “appiccica” alla pelle, migliorando le prestazioni.

  • RAFFREDDAMENTO E VENTILAZIONE:

Gestione della temperatura corporea.
Il corpo dà le prestazioni migliori a una temperatura di circa 37°C. La microfibra è alla base di una gestione equilibrata della temperatura, in quanto la mantiene costante. Le maglie realizzate in microfibra sono più traspiranti delle migliori fibre naturali e possiedono eccellenti qualità di termoregolazione, perfettamente idonee allo scopo del loro utilizzo. L'elevata elasticità e la rapida asciugatura della microfibra garantisce un capo dal taglio perfetto e con un'ottima vestibilità. E’ molto resistente, duratura e di facile manutenzione.


Il processo di gestione della qualità di Gore è unico nel nostro settore. Dalla ricerca alla concezione e produzione, in ogni fase garantiamo che i nostri prodotti offrano la massima prestazione, proprio come li abbiamo progettati.

La prestazione superiore è garantita attraverso la costante innovazione e gli standard più rigorosi. Ogni tessuto e ogni stabilimento produttivo vengono valutati e devono soddisfare una serie di rigidi criteri.

Per esempio, ogni modello prodotto con tessuti GORE-TEX® è realizzato in una fabbrica certificata e viene sottoposto a continue prove di laboratorio create e brevettate da Gore. Potete fidarvi, ogni prodotto GORE RUNNING WEAR® e GORE BIKE WEAR® soddisferà le vostre esigenze di comfort, prestazione e protezione.

Nonostante l’efficacia dei test di laboratorio, crediamo tuttavia che non ci sia niente di meglio che provare il nostro abbigliamento su persone in situazioni di vita reale. I nostri testers garantiscono che il prodotto GORE RUNNING WEAR™ e GORE BIKE WEAR™ sia resistente e pronto per le prestazioni all’aperto.
 




Get in the comfort zone

GORE® WEAR offre diversi tipi di inserti di fondelli per soddisfare le esigenze specifiche dei ciclisti in base al tipo di attività, genere, distanza e intensità. La struttura dei fondelli  GORE® WEAR fornisce il giusto livello di protezione per migliorare il comfort e le prestazioni. Per migliorare continuamente il collegamento critico tra il ciclista e la sella, GORE® WEAR collabora con i produttori leader del mercato quali Elastic Interface e Dolomiti Pads.

ROAD BIKE POSITION MOUNTAIN BIKE POSITION

Su una bici da strada, l'angolo del tronco è più chiuso rispetto ad essere in sella ad una mountain bike. Il peso del ciclista è spostato in avanti, massimizzando la pressione sulla parte più stretta della sella. I fondelli GORE® WEAR road series sono specificamente progettati per una perfetta vestibilità e la massima protezione quando si pedala su una bici da strada.

Nella posizione MTB, l'angolo del tronco è più ampio rispetto all'angolo che si forma su una bici da strada, quindi il peso viene spostato all'indietro, portando il punto di pressione principale è localizzato in corrispondenza delle protuberanze ischiatiche.



THE GORE® WINDSTOPPER® CUP

L'INNOVATIVA TECNOLOGIA DEI NOSTRI FONDELLI

Sviluppata per il massimo comfort e protezione, questa nuova tecnologia permette di ottenere un fondello da strada ad un livello superiore e consente ai ciclisti di tenere all’esterno qualsiasi agente atmosferico.

CLIMATE CONTROL PRESSURE RELEASE
  • Protezione contro aria fresca ed effetto wind-chill
  • Aumento della traspirazione e gestione della sudorazione durante tutto l'anno
  • La speciale conformazione concava previene fastidiose pressioni
  • Assicura un comfort ottimale grazie al giusto posizionamento anatomico
 
 
SCEGLI IL TUO FONDELLO IN BASE ALL'ATTIVITA'


EXPERT ADVANCED
ACTIVE
   idealo.it
Copyright © 2018 Bike and Run Planet di Perucco Sara. P.IVA: IT03201120122
Powered by WebAgency GRAGRAPHIC

Questo sito usa i cookie