• (+39) 0332.780360
  • info@bikeandrunplanet.com
    Gore Bike Wear, Gore Running Wear BLOG, Bike and Run Planet

     

     



    C7 RACE
    SALOPETTE+


    VEDI IL PRODOTTO


    C7 LONG DISTANCE SALOPETTE+

    VEDI IL PRODOTTO


    C7 VENT
    SALOPETTE+


    VEDI IL PRODOTTO


    C7 RACE SALOPETTE+
    LE TUE PRESTAZIONI SONO LA NOSTRA
    PASSIONE

    La scelta perfetta per le gare e gli allenamenti impegnativi.
    Progettata con la nostra esclusiva "architettura del busto centrale", che mantiene il fondello perfettamente in posizione, indipendentemente dai movimenti.
    Il fondello Expert Race preformato offre il massimo comfort grazie all'utilizzo di schiume a celle aperte abbinate a una schiuma molto densa e resistente alla pressione nel punto preciso in cui le ossa incontrano la sella nella posizione di guida allungata. Il minor ricorso alle cuciture e il comfort dei tessuti elasticizzati ti permetteranno di massimizzare le prestazioni come mai prima d'ora. Leggera, aerodinamica e compatta, offre un supporto muscolare ottimale senza scendere a compromessi sulla mobilità. Il C7 Bib Shorts+ Race è dotato di un nuovo materiale di supporto extra per fornire quella compressione che gli atleti d'elite si aspettano da una salopette. Il materiale elasticizzato e resistente all'abrasione si adatta in quattro direzioni, facendo sì che la salopette segua il movimento del ciclista in tutte le situazioni, offrendo sempre un sostegno ottimale alla muscolatura.

    C7 RACE SALOPETTE+
      C7 LONG DISTANCE SALOPETTE+
    MASSIMO COMFORT SULLE
    LUNGHE DISTANZE


    Progettata con la nostra esclusiva "architettura del busto centrale".
    Il fondello Expert Long Distance ha lo stesso design del fondello Expert Race, ma grazie all'utilizzo un po' più generoso di schiuma resistente alla pressione, offre un maggiore comfort in varie posizioni per le lunghe giornate in bicicletta.
    Le ampie bretelle sono realizzate in tessuto ultra-morbido mentre il tessuto a trama fitta dei pantaloncini offre una comodità senza pari anche dopo molti chilometri in sella.
    Tessuto elasticizzato a 4 direzioni anti-abrasione per il massimo del comfort. Il C7 Bib Shorts+ Long Distance usa il nostro tessuto con la resistenza più bassa di sempre, ma tanto durevole da poter garantire il massimo del comfort al ciclista senza sprechi di energia anche nelle pedalate più lunghe. La fibra ultra-elastica e ultra-sottile gli conferisce un look elegante e opaco, dall’inizio fino alla fine del percorso. Il fondello Expert Long Distance ha lo stesso design del fondello Expert Race, ma grazie all'utilizzo un po' più generoso di schiuma resistente alla pressione, offre un maggiore comfort in varie posizioni per le lunghe giornate in bicicletta.

    C7 LONG DISTANCE SALOPETTE+
    C7 VENT SALOPETTE+
    SEMPRE FRESCO E ASCIUTTO
    ANCHE CON LE ALTE TEMPERATURE E L'UMIDITA'

    La salopette C7 Vent Bib Shorts+ è ideale i climi più afosi, quando il sole brucia e la temperatura è l’ostacolo più duro da superare, oppure durante le faticose sessioni di ciclismo indoor, per allenarti prima dell'inizio della stagione.
    Il tessuto in maglia fine elasticizzata a rapida asciugatura resta piacevolmente fresco con le alte temperature e in condizioni umide grazie alle sue proprietà anti-umidità. Le perforazioni posizionate in zone strategiche offrono un maggiore raffreddamento.
    Il fondello Expert Vent offre un ottimo mix di comfort e ventilazione grazie alle sue schiume a celle aperte, resistenti alla pressione su tutta la seduta.

    C7 VENT SALOPETTE+
     


    UN NUOVO MODO DI PROGETTARE LE SALOPETTE
    BASATO SUL CONCETTO DI "ARCHITETTURA DEL
    BUSTO CENTRALE"

    In questo concetto, la salopette è fissata alla parte centrale del corpo per massimizzare la libertà di movimento. Quando si è in sella, il centro del corpo non è soggetto a molti movimenti ma durante le competizioni la situazione è diversa e richiede dinamicità.
    Quando si affronta una curva stretta, si parte per una volata o si afferra una borraccia a 40 km/h, il corpo deve essere libero di muoversi mentre la salopette e la seduta imbottita devono restare ben salde in posizione, senza sfregamenti. La nostra ‘Architettura del Busto Centrale’ fissa con fermezza la salopette alla coscia, alla zona lombare e alle spalle proprio per garantire un comfort unico.
     

     

     
    "VOLEVAMO REALIZZARE LE MIGLIORI SALOPETTE CON IL
    MIGLIOR LIVELLO DI COMFORT PER I CICLISTI"
    ELISABET RANNER PRODUCT DEVELOPER DI GORE® WEAR
     
      La connessione tra un ciclista e la sua bici è di fondamentale importanza, qualsiasi sia la disciplina ciclistica. Il comfort può fare la differenza tra l’andare avanti e il mollare. E anche il ciclista dilettante sa che una salopette mal progettata può rovinargli la giornata.
    Dopo anni di perfezionamento, nei quali ci siamo avvalsi della collaborazione con atleti del calibro di Fabian Cancellara, GORE® Wear è pronta a lanciare una linea di salopette di nuova concezione.
    Ecco la nuova linea di prodotti GORE® Wear C7 Pro Race Concept, che presenta i nostri capi tecnici da ciclismo più efficienti e con le prestazioni più alte di sempre. Per raggiungere la perfezione in questa nuova collezione di salopette corte, abbiamo collaborato con il pluricampione del mondo e medaglia d’oro olimpica Fabian Cancellara, il quale vanta un’esperienza su strada di 17 anni. Il fondello usato in questa collezione è fissato alla salopette facendo un ricorso minimo alle cuciture, grazie all’uso di una tecnologia di cucitura avanzata. Senza comprometterne la durata nel tempo, la riduzione delle cuciture riduce il rischio di sfregamento e consente una maggiore libertà di movimento del fondello, che può seguire alla perfezione i movimenti del ciclista.


     
    Mercoledì, 13 Febbraio 2019 06:23

    L'arte di costruire un guanto

     

     

     VIAGGIO NEI LABORATORI GORE® WEAR 

    L'ARTE DI COSTRUIRE UN GUANTO

     

     Uno sguardo dietro le quinte dei nuovi guanti GORE® M GORE-TEX INFINIUM ™ con tecnologia stretch

    Disponibili davanti a noi ci sono diversi guanti in vari colori e disegni. Li abbiamo provati e ci siamo trovati bene in tutti loro. "Volevamo creare guanti che offrissero una vestibilità perfetta, abbinata ad un eccellente calore ed alla gestione dell'umidità, anche quelli che puoi indossare quando apri una barretta energetica o prendi qualcosa dalla tua tasca", spiegano i tecnici di Gore Wear. I nuovi guanti multifunzionali dell'azienda tedesca sono il risultato di una nuova rivoluzionaria costruzione di guanti 3D. Siamo venuti qui per scoprire quanto lavoro di sviluppo e competenza hanno contribuito alla realizzazione di questi guanti. In questo workshop, vedremo di persona come la tecnologia all'interno di un prodotto prende vita. Questo è anche il motivo per cui faremo noi stessi un paio di guanti. Dopotutto, "È solo quando fai qualcosa in prima persona che ti rendi pienamente conto di quanto lavoro ci sia", dice Patrick Goerdes, associato di Gore. Scopriremo che ha assolutamente ragione.

     

    Gore221118mf13313.02.2019 


      Una parte molto complessa del corpo 

    L'arte della realizzazione del guanto è complessa quanto l'arte della calzatura. Ci sono più ossa nelle tue mani e piedi che in qualsiasi altra parte del tuo corpo: 27 in ogni mano, rendendola una delle parti più complesse e più distinte del corpo. È anche uno degli organi più sensibili che abbiamo. La sfida più grande per un produttore di guanti sta nella creazione di un guanto che consente un'assoluta libertà di movimento in tutte le direzioni offrendo il livello di protezione, calore e tattilità, oltre al tipo di presa, richiesto dallo sport in questione. Dove dovrebbero essere posizionate le cuciture e dove no? Dove hanno senso i supporti in gel?. La destinazione d'uso prevista è molto importante per la costruzione di un guanto. Ecco perché lavoriamo mano nella mano con i nostri atleti mentre stiamo sviluppando i nostri prodotti. Ad esempio, i mountain biker non sono tanto interessati ai fronzoli, quello che vogliono è la presa più forte possibile. "Tuttavia, quello che tutti vogliono di più è la multifunzionalità." Il tradizionale ciclista o corridore è quasi un ricordo del passato. In questi giorni, quasi tutti sono atleti multidisciplinari. Oggi, la maggior parte dei consumatori ha una visione più ampia e non vuole essere limitata dal proprio equipaggiamento ", spiegano i tecnici di GORE® Wear. Non volendo più restringere lo sviluppo del proprio prodotto, Gore ha portato il nuovo marchio GORE-TEX INFINIUM ™ sul mercato nell'autunno 2018. Questo nuovo marchio comprende tutte le gamme di prodotti Gore che vanno oltre "impermeabile e traspirante", concentrandosi maggiormente sul "comfort e protezione". "Introdurre GORE-TEX INFINIUM ™ sul mercato ci offre molta più libertà nello sviluppo del prodotto e nel modo in cui possiamo combinare le nostre tecnologie. Questo perché il risultato finale non deve più essere impermeabile. Ora possiamo offrire gamme di prodotti ancora più funzionali e ancor più orientate alle esigenze dei nostri target di riferimento."

     

    Gore221118mf02513.02.2019

      


     Sensibilità tattile migliorata grazie a una costruzione a singola cucitura

    I due pezzi di materiale nero a forma di guanto davanti a noi sono realizzati in materiale stretch GORE-TEX INFINIUM™ di nuova concezione. È resistente al vento, resistente all'acqua e altamente traspirante. In una delle macchine da cucire industriali nella stanza di campionamento di Gore, il nostro compito è cucirle insieme per mezzo di una singola cucitura perché, secondo i tecnici di Gore, le cuciture aggiuntive creano impedimento e rendono i guanti meno tattili. Non essendo mai stato bravo a cucire, Regina e Heidi, due professioniste del cucito, vengono in aiuto. Con il loro forte accento bavarese, ci dicono come usare le macchine per cucire e posizionare correttamente il materiale stretch. Cucire le dita è un affare complicato. Trovando in qualche modo carente la mia abilità motoria, accetto molto volentieri il loro aiuto. Dopo tutto, voglio essere in grado di indossare questi guanti un giorno. Ognuno di noi sceglie un logo e utilizza una stampante per stamparlo sul tessuto. Successivamente, portiamo i nostri guanti cuciti al laboratorio dove vengono riscaldati in un forno speciale. Dopo di ciò, vengono posizionati su un manichino appositamente progettato, "Il calore fa perdere al tessuto elastico un po 'della sua elasticità. Ciò significa che i guanti mantengono la loro forma e tuttavia rimangono elastici ", spiega il tecnico Gore. Questo innovativo processo di produzione utilizza fino al 30% in meno di cuciture e meno materiale, mentre produce una presa notevolmente migliorata. Tornati nella sala di campionamento, Heidi e Regina ci aiutano a rifinire i polsini prima di provare con orgoglio i nostri guanti. Ci è permesso persino portarli a casa con noi, che è un po 'un'eccezione. Normalmente, prima che qualsiasi guanto delle gamme GORE-TEX o GORE-TEX INFINIUM ™ faccia il suo debutto al dettaglio, deve sopravvivere a test punitivi e rigorosi controlli di qualità nei laboratori di Gore.

     

    Gore221118mf06013.02.2019

     

    In effetti, i miei guanti superano la loro prima prova sul campo con tutta la mia soddisfazione. Questi guanti si adattano come una seconda pelle, sono comodi da indossare e, poiché riducono solo in minima parte la naturale sensibilità delle dita, puoi tenerli indossati per quasi tutte le tue azioni quotidiane. Sono anche compatibili con lo schermo dello smartphone. Nelle fredde giornate invernali, possono essere indossati anche sotto un altro paio di guanti. Chiunque sappia per esperienza quanto le mani fredde siano il peggior nemico di uno sportivo outdoor apprezzerà questo strato sottile, resistente al vento e resistente all'acqua.

     

    GORE-TEX INFINIUM Stretch Glove act touchphone213.02.2019

     

    Consigli sul prodotto

    GORE® M GORE-TEX I GUANTI INFINIUM ™ CON TECNOLOGIA STRETCH sono i guanti multifunzionali ideali per attività all'aperto e sport come corsa e ciclismo. Il materiale stretch GORE-TEX INFINIUM ™ è resistente al vento e all'acqua, mantenendo le mani confortevolmente calde, asciutte e protette in caso di tempo fresco e ventoso. La vestibilità aderente alla pelle aumenta anche la traspirabilità perché non c'è nessun vuoto d'aria da superare e l'umidità dal sudore può spostarsi direttamente attraverso il materiale verso l'esterno.

     

    infinium gloves shop now

     


     

    img FIT GORE Studio CYC SU19 CYCG9 2018 BZ 0201.02.2019

     

     

     TUTTI I VANTAGGI

    PROGETTATI PER DURARE

     

    Icon Tecnologia Guanti GORE-TEX INFINIUM STRETCH Icon Tecnologia Guanti GORE-TEX INFINIUM tattile  Icon Tecnologia Guanti GORE-TEX INFINIUM anatomici 

    ELASTICIZZATI

    Questo materiale unico e morbido al tatto è comodissimo per la pelle. La costruzione 3D crea guanti che vestono alla perfezione tutta la mano. Non vorresti mai sfilarli.

     TATTILI

    Una zip da aprire. Un SMS da inviare. Un prelievo al Bancomat. Queste azioni semplici, con i guanti, possono diventare complicate. I guanti GORE-TEX INFINIUM™ stretch sono aderenti e non ingombranti, offrendoti la massima libertà di movimento.

     ANATOMICI

    Guanti modellati sulle mani. Sembrerebbe ovvio dirlo. Ma la maggior parte dei guanti ha una forma strana e calza male. I guanti GORE-TEX INFINIUM™ stretch sono ultra-aderenti e vestono alla perfezione, garantendo la massima manualità.

     

    Icon Tecnologia Guanti GORE-TEX INFINIUM antivento Icon Tecnologia Guanti GORE-TEX INFINIUM traspirante 

    100% ANTIVENTO

    I nostri test per la protezione dal vento sono i più stringenti in assoluto del settore. Puoi contare sui nostri guanti per proteggere le dita dal vento gelido, con ilmassimo della comodità.

    ALTAMENTE TRASPIRANTE

    Mai più mani sudate. La vestibilità aderente e la traspirabilità senza pari dei nostri guanti mantengono asciutte e protette le mani in qualsiasi condizione, anche quando fai running o vai in bici.


     

     

    GUANTI GORE-TEX INFINIUM™

    CON TECNOLOGIA STRETCH

     

    Sulla via del ritorno a casa e devi toglierli per telefonare. Mentre corri la domenica e devi toglierli per allacciare le scarpe. Alcuni guanti ti fanno perdere tempo. I guanti GORE-TEX INFINIUM™ STRETCH sono progettati per durare più a lungo. La forma 3D e la costruzione a cucitura singola garantiscono una vestibilità aderente unica. Inoltre sono impermeabili nel tempo e ultra-traspiranti. Così non perderai neppure un secondo. Una seconda pelle alle tue mani che ti protegge totalmente dal vento ed è fortemente repellente alla pioggia, i tuoi inseparabili compagni nelle giornate fresche.


     FATTI PER

    INFINIUM STRETCH GLOVES mosaic


     

    gore-tex infinium stretch gloves drawing

    COME FUNZIONA

    STRUTTURA ESCLUSIVA 3D

     A differenza della maggior parte dei guanti, la nostra tecnologia esclusiva 3d ricalca la forma naturale della man. L'aderenza ti consente indossarli tutto il giorno. Scattare foto, utilizzare normalmente il cellulare: potrai fare tutto in comodità.

     

    MENO CUCITURE MENO MATERIALE

     Troppe cuciture e troppi materiali pesanti possono complicare l'uso degli smartphone o dei gesti più comuni. I guanti GORE-TEX INFINIUM™ con tecnologia stretch presentano un'unica cucitura sull'intera area delle dita e usano fino al 35% di materiale in meno.

     

    ANTIVENTO SENZA PARI

     I nostri standard antivento sono estremamente rigorosi. Dalle folate di vento in bici fino ai lunghi allenamenti, la nostra tecnologia non lascia passare il vento gelido fino alla pelle. Per farti restare comodo più a lungo.

     

    infinium gloves shop now



     img FIT GORE Studio CYC SU19 CYCG9 2018 BZ 0502.02.2019

     

    img FIT GORE Studio CYC SU19 CYCG9 2018 BZ 0301.02.2019

    R7 trail sd08.02.2019

     

     

     Sappiamo che nel trail running è essenziale ridurre al minimo il peso e il volume delle attrezzature. Tuttavia, non si può ignorare che i runner spesso si trovino ad affrontare condizioni meteorologiche avverse lontano da ripari.

    Dopo i successi ottenuti con i prodotti GORE-TEX SHAKEDRY™ nell'equipaggiamento sportivo per ciclisti e corridori su strada, GORE® Wear ha sviluppato questa tecnologia pluripremiata per andare incontro anche alle esigenze dei trail runner.

    Grazie alla possibilità di restare leggeri, veloci e per lungo tempo all’aperto, pur restando totalmente protetti dalle sorprese che ci riserva Madre Natura, questa giacca cambierà il modo di concepire l’avventura nel trail running.

     

    IMG 289908.02.2019

    Al momento del lancio GORE-TEX SHAKEDRY™ rappresentava una vera e propria rivoluzione nella costruzione delle membrane, e lo è ancora adesso. Eliminando il tessuto esterno la giacca è più leggera e sottile rispetto agli altri indumenti protettivi e la creazione di una superficie a idrorepellenza costante permette l’eliminazione continua dell’acqua. Nessun accumulo di umidità significa nessuna possibilità di infiltrazione all'interno.

    Partendo dalle nostre giacche SHAKEDRY™ già in commercio, gli ingegneri di GORE® Wear le hanno messe ulteriormente a punto per rispondere alle esigenze particolari dei trail runner. Tra le caratteristiche figurano una membrana e un materiale per il dorso più robusti e resistenti all’abrasione, oltre a una migliore indossabilità per gli zaini portaliquidi. Quando ti fai strada di corsa tra rami e cespugli, non devi preoccuparti del fatto che la tua giacca possa restare impigliata. Inoltre la giacca SHAKEDRY™ vestirà alla perfezione anche se utilizzata con uno zaino portaliquidi a pieno carico, perché grazie al nuovo materiale utilizzato per il dorso, le giacche da escursionismo GORE® Wear sono più resistenti allostrappo del 30% rispetto alle giacche SHAKEDRY™ delle serie precedenti.

    Per indossare più comodamente gli zaini portaliquidi, i gilet o le cinture, le cuciture sulla giacca sono state totalmente ridisegnate, apposta per soddisfare le esigenze dei runner. La cucitura sulle spalle è stata eliminata per evitare gli sfregamenti, mentre le cuciture attorno al busto sono state ridisegnate con cura per non interferire con le bretelle poste sul petto o sull’addome.

     

    collage r7 sd trail

     

    Ecco tutti i benefici della giacca GORE® R7 GORE-TEX SHAKEDRY™ Trail:

    - 30% di resistenza allo strappo rispetto alle giacche da running e ciclismo su strada
    Shakedry in commercio;
    - Robustezza adeguata per attività aerobiche;
    - Superficie a idrorepellenza costante per non assorbire neve/pioggia e garantire la
    leggerezza e la traspirabilità;
    - Impermeabile nel tempo;
    - Completamente antivento;
    Il laminato GORE-TEX più leggero e traspirante con RET < 3;
    - Ingombro minimo;
    - Capo e strato di base ad asciugatura rapida;
    - Protezione affidabile dalla pioggia e dall’effetto “wind-chill”;
    - Aumento di peso minimo grazie al mancato assorbimento dell'acqua;
    - Riduzione al minimo del surriscaldamento;
    - Riduzione dell'effetto di raffreddamento, dovuto all’umidità accumulata sul tessuto,
    durante e dopo l'attività;
    - Facilmente comprimibile;
    - Adatto per: Trail & Mountain Running, Trekking leggero e in velocità, Ciclismo

     << ACQUISTALA ORA >>