• (+39) 0332.780360
  • info@bikeandrunplanet.com
    Gore Bike Wear, Gore Running Wear BLOG, Bike and Run Planet
    Giovedì, 11 Maggio 2017 07:35

    PEdAL ED

    103b6877 104.04.2017

     

    Pedaled è un produttore italo-giapponese di abbigliamento per il ciclismo con capi adatti (o adattabili) a tutte le discipline legate alla bicicletta, dal ciclismo su strada all’offroad, dal cicloturismo al ciclismo urbano. Non a caso il motto che identifica Pedaled è “dress to live and ride” . 

     

    La storia dell’azienda è curiosa: è stata fondata nel 2007 dal giapponese Hideto Suzuki, un designer appassionato di bicicletta che tuttora continua a creare i capi Pedaled. Il suo intento è quello di trovare il giusto equilibrio tra estetica, funzionalità e performance. E per realizzare le sue idee, Suzuki ha deciso di produrre in Italia, per sfruttare al meglio la tradizione tessile italiana e la conoscenza dei materiali e delle tecniche per l’abbigliamento da ciclismo.

    Tutti i capi di abbigliamento Pedaled sono caratterizzati da una grande cura dei dettagli, un’alta qualità delle materie prime, un’uguale attenzione per la praticità e per lo stile e sono pensati per ciclisti che amano spaziare dalla Mtb alla bici gravel e magari vanno anche a lavoro in bicicletta. E per ciascuna di queste situazioni vogliono sentirsi a proprio agio.

     

    Qui di seguito vi presentiamo le ultime novità della collezione Pedaled 2017 -  Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate…

     

     

    Maglia Shibuya Lightweight

    La maglia estiva Shibuya Lightweight con i suoi 119 grammi (taglia M) offre la massima traspirabilità e leggerezza, anche grazie alla trama dorsale areata ottenuta mediante laser. Cuciture ergonomiche e vestibilità “slim fit” a compressione graduata ne fanno un capo altamente tecnico. La nuova maglia estiva Shibuya Lightweight si colloca al vertice della produzione nippo-italiana. Il taglio “slim fit”, le cuciture ultrapiatte, la trama dorsale forata al laser garantiscono la massima traspirabilità. Realizzata in Italia con i migliori tessuti disponibili (74% poliuretano, 26% elastane), è dotata di zip lunga, tre tasche posteriori ed elementi riflettenti per rendere visibile il ciclista anche in presenza di scarsa luminosità.

     

     

    pedaled shybuia

     

    Maglia Nagoya Aero 

    Sviluppata in collaborazione con i corridori professionisti del team Uci della Gran Bretagna, JLT Condor, la maglia Nagoya ha sorpreso il mondo del ciclismo su strada alla sua prima apparizione nel gennaio 2017 in Australia. Questa maglia è già considerato come uno dei prodotti più innovativi del mondo abbigliamento ciclismo. La sua costruzione mediante pannelli consente di raggiungere i massimi livelli di prestazione e comfort, evitando cuciture sulle spalle del ciclista per una vestibilità perfetta durante la corsa. I pannelli laterali sono appositamente studiati per una migliore ventilazione e asciugatura rapida. Il disegno della tasca asimmetrica consente un nuovo sistema di archiviazione intelligente, con tre diverse dimensioni di tasca, secondo la dimensione di ciascun oggetto e l'uso necessario durante la corsa.

     

    pedaled nagoya

     

     

    Salopette Nagoya Aero

    La salopette Nagoya Aero è il nuovo prodotto dedicato ad alte prestazioni per il ciclismo su strada. Questa salopette è progettata con pannelli in tessuto a compressione ed inserti in mesh supplementare in punti strategici per ottimizzare la ventilazione nei momenti di sforzo intenso. Il fondello ottimizza il comfort sulle lunghe percorrenze, ha un design realizzato per alleviare la pressione nelle parti delicate ed offrire un consistente supporto a livello delle ossa ischiatiche. Realizzata in lycra leggera con fondello Cytech® offre la miglior esperienza di contatto possibile con la sella in particolare durante le uscite con alte temperature evita problemi di eccessiva sudorazione e conseguenti irritazioni. Testati e sviluppati in collaborazione con i corridori del team JLT Condor questa salopette offre già prestazioni da professionista.

      

     pedaled nagoya bib

     

     

    Accessori

    Calze, cappellini, tee shirt, guanti e borracce completano la gamma degli accessori. Qualità, funzionalità e stile che donano un tocco distintivo durante ogni pedalata.

     

    pedaled collage