USO, MANUTENZIONE E GARANZIA PRODOTTI ASSOS
- Blog Notizie
- 04/05/2021
- 16/02/2023

CURA DEI PRODOTTI ASSOS
I prodotti Assos utilizzano tessuti altamente tecnologici. Per continuare a rendere al massimo, hanno bisogno di cure.
Eccovi alcuni consigli che vi aiuteranno a godere più a lungo del comfort ottimale dei prodotti ASSOS.
USO
Quando ci si veste o ci si spoglia bisogna fare attenzione a non tirare bruscamente il tessuto e le cuciture. Per fare ciò è sufficiente vestirsi e svestirsi per gradi.
Prima di ogni uscita è consigliabile provare a simulare la posizione in bici e indossare delicatamente i capi prestando attenzione alle cuciture, al fondello e al resto.
I pantaloncini ASSOS sono stati tagliati e confezionati per la posizione in bicicletta: pertanto è assolutamente normale che le bretelle “tirino” leggermente sulle spalle quando si è in posizione eretta. Se non è così bisogna prendere una misura più piccola.
Evitare di tirare i pantaloncini per urinare (solo per gli uomini); basta piegarsi leggermente per minimizzare lo sforzo sulle cuciture delle bretelle.
Quando si pedala sotto forte pressione (in salita, per esempio) la sudorazione è molto più abbondante, in tal caso basta migliorare la ventilazione giocando con la chiusura lampo anteriore, questo contribuisce a mantenere la temperatura corporea stabile.
CREMA FONDELLO
Per aumentare il comfort durante l’uscita suggeriamo l’utilizzo della Chamois Crème, la crema Assos per il fondello. Questo prodotto riduce l’attrito e mantiene fresca la pelle. Previene le infiammazioni e possiede proprietà antibatteriche. Si applica direttamente sulla pelle (evitando le zone intime) prima di ogni uscita. Successivamente, dopo ogni lavaggio, si applica uno strato sottile direttamente sul fondello. Questo contribuisce ad aumentare l’elasticità, la duttilità e mantiene il capo a lungo libero da batteri.
La crema è usata da molti professionisti, indipendentemente dalla marca dei calzoncini che indossano. La crema fondello è un “pezzo forte” di Assos. Non uscite di casa senza!
CONSERVARE E LAVARE I VOSTRI CAPI ASSOS
CONSERVARE
Dopo ogni uscita, appendete i capi Assos in un ambiente ben ventilato o lavateli immediatamente. Non appendete i capi sotto la luce diretta del sole. Non custodite i capi umidi in un ambiente non ventilato (per es. borse di plastica, borse per lo sport, valigie. etc.).
Risciacquate i capi dopo ogni utilizzo per proteggere le fibre da attacchi batterici che potrebbero portare al deterioramento del tessuto.
LAVARE
Lavare i capi Assos significa sottoporre a stress tessuti e cuciture! Per questo motivo, lavate i capi separatamente, rispetto agli accessori, per prevenire frizioni.
Prima di lavare, girate i capi al rovescio (cuciture all'esterno).
Il lavaggio in macchina é possibile ma usate sempre una Laundry bag, un ciclo delicato e acqua tiepida (max. 30° C).
Non usate candeggina e/o ammorbidenti. Utilizzate esclusivamente un detergente liquido delicato come l'Assos Active Wear Cleanser.
Non mettere in ammollo, strizzare o strofinare. Non centrifugate dopo il lavaggio. Per rimuovere l'acqua in eccesso dal vostro capo fate pressione gentilmente a mano.
Asciugate in piano o stendete, ma non centrifugate.
GARANZIA ASSOS & SERVIZIO RIPARAZIONE
Il nostro obiettivo è avere ciclisti contenti. È per questo che ASSOS garantisce comfort totale. Ma non possiamo garantire che i prodotti ASSOS siano eterni!
Garantiamo che i prodotti acquistati sono di qualità ASSOS e che saranno sostituiti o riparati a seconda dei casi.
ASSOS preferisce la semplicità, che sintetizziamo così: "Qualsiasi difetto di fabbrica che rileviate sul prodotto ASSOS entro 2 anni dall'acquisto, a seconda dei casi lo ripareremo o sostituiremo".
IMPORTANTE: Non spedite i prodotti ASSOS prima di avere contattato il nostro Servizio Clienti! Questo per evitare la spedizione di articoli non riparabili/sostituibili; in questo caso il ritorno del prodotto sarà a vostro carico.
Dopo che il nostro Customer Service ha autorizzato l’invio dei prodotti e Vi avrà comunicato le informazioni per la spedizione o il ritiro Vi preghiamo di:
- Lavare il vostro capo;
- Mettete il vostro capo in un pacchetto allegando la descrizione del problema. Per favore evidenziate l’area del problema (adesivo) in modo tale da individuarlo immediatamente;
- Per favore non dimenticate di includere il vostro numero di autorizzazione, nome e cognome completo, indirizzo così come quello per il ritorno merce;
- Allegare la ricevuta di acquisto;
- Impacchettate con cura il vostro capo;
- Inviate il pacco tramite posta o corriere assicurato e conservare la ricevuta di spedizione. I costi di spedizione saranno a vostro carico. Per favore spedite il vostro pacco a:
di Perucco Sara
Via Baragiola n° 206
21027 ISPRA (VA)
Italia
Appena riceveremo il Vostro capo, controlleremo ed elaboreremo una soluzione adatta al Vostro caso (riparazione parziale o garanzia totale). Riparazioni e parziali garanzie sono soggette a costi e ASSOS si riserva il diritto di addebitarli. Per riparazioni e parziali garanzie soggette a costo vi consulteremo anticipatamente prima di prendere qualsiasi decisione. Il nostro obiettivo è quello di trattare il vostro problema entro 3 settimane. In caso di ritardo o di eventuali domande di delucidazione, Vi contatteremo.
CRASH POLICY
Avete acquistato un prodotto ASSOS e, in una delle prime uscite, subite una caduta e lo rovinate? Non disperatevi, ASSOS è con voi!
Per il primo mese dall'acquisto, contattateci attraverso l'indirizzo help@bikeandrunplanet.com in modo da valutare il vostro caso specifico.
IMPORTANTE: nell'oggetto della mail indicate la voce CRASH POLICY.
POTENZIALI PROBLEMI E COME DEVONO ESSERE TRATTATI:
Distacco del Logo
Se succede nessun problema. Per favore fateci avere il capo che provvederemo ad attaccare nuovamente logo.
Pilling del tessuto
Il pilling sul tessuto non si forma da solo, ma è il risultato di un’abrasione. Non usate le selle ricamate. State attenti al Velcro di chiusura del borsellino sotto sella che non tocchi sul pantaloncino.
I ricami della sella che vanno a contatto con le vostre gambe e glutei causano il pilling. Non lavate assieme guanti, borse, giubbini anti pioggia, etc e i capi ASSOS, se hanno dei velcri.
Purtroppo questi danni non si possono riparare, e tale problema non è un difetto di fabbricazione.
Distacco del fondello
Considerando lo stress che le cuciture attorno al fondello devono sopportare ad ogni pedalata , può succedere che saltino alcuni punti di cucitura, nessun problema, noi possiamo riparare questo problema.
Rottura della cerniera
Può succedere, nessun problema. per favore rendete il capo che la sostituiremo con una nuova cerniera.
Rottura di un filo
Può succedere, nessun problema. per favore rendete il capo che provvederemo a riparare il danno.
Deterioramento del tessuto
Il sudore è corrosivo. In alcune persone più che in altre. Il fenomeno succede a causa dell’attacco dei batteri. La natura del nostro prodotto è performante, i tessuti ASSOS sono delicati e questa è un’eventualità che può succedere. Per minimizzare questo problema consigliamo di risciacquare i capi dopo ogni uscita in bici. Ed soprattutto il capo umido non va messo in un ambiante chiuso tipo una borsa di plastica. Purtroppo a questo problema non si può porre rimedio.
Danni causati da una caduta
Piccoli danni si possono riparare e se tecnicamente possibile siamo ben lieti di farlo.
Problemi di comfort
Se capita, spesso sono dovuti solo all'acquisto della taglia sbagliata, normalmente più grande del necessario. Se credete invece di aver capito quale sia la causa vi preghiamo di informarci prima di renderci il capo. Se il problema è la taglia sbagliata, purtroppo non possiamo esserne responsabili, ma faremo del nostro meglio per trovare una soluzione per adattare il capo.
#TAG:
Abbigliamento ciclismo:
abbigliamento assos ciclismo
assos salopette
assos pantaloncini
assos mille
assos mille gt
assos mille gts
assos equipe
assos equipe s9
assos uma
assos skin layer
abbigliamento ciclismo
giacche ciclismo
pantaloncini ciclismo
maglie ciclismo
Accessori ciclismo:
occhiali koo spectro
occhiali koo demos
occhiali koo ciclismo
occhiali assos
occhiali skharab
casco kask mojito
casco kask protone
casco kask wasabi
casco kask mojito 3
casco kask ciclismo